• medico neurologo bari

  • assistenza medica bari

  • cura neuropatie bari

Dott Pirolo Domenico logo

Il curriculum del Dott. Pirolo

neurologia bari
Ischemia cerebrale transitoria

Il Dott. Pirolo Domenico è Specialista in Neurologia dal 1992. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia dopo una lunga frequentazione della Clinica Medica del Policlinico di Bari, si è iscritto alla Scuola di Specializzazione di Neurologia dell'Università degli Studi di Bari nel 1988 conseguendo il Diploma di Specializzazione con lode nel 1992. Durante il Corso di Specializzazione ha frequentato il Gruppo per lo Studio delle Malattie Extrapiramidali e la Malattia di Parkinson partecipando attivamente all'attività di Reparto, all'attività Ambulatoriale e a numerosi Studi clinici relativi alla Patologia extrapiramidale. Uno di tali studi ha costituto la sua Tesi di Specializzazione (Studio randomizzato multicentrico sulla Sindrome da trattamento a lungo termine con levodopa).

Dal 1992 lavora come Specialista Neurologo in Clinica convenzionata con il SSN.

Al momento lavora come Medico Aiuto Dirigente nel Reparto di Neurologia della Casa di Cura Convenzionata Mater Dei di Bari.

 

Dal 1992 la sua attività professionale si è articolata sia sul versante diagnostico strumentale con l' Elettromiografia per la diagnosi delle Malattie del Sistema Nervoso Periferico (Neuropatia diabetica, Infiammatoria, Dismetabolica, Carenziale... Radicolopatie, Neuropatia compressive) che in ambito puramente clinico per l’attività del Reparto di Neurologia generale cui afferiscono pazienti con ogni possibile patologia neurologica: Vascolare ( Tia, Ictus), Degenerativa ( Malattia di Parkinson, Malattia di Alzheimer, SLA), Infiammatoria ( Sclerosi Multipla), del Sistema Nervoso Periferico ( Neuropatie a varia eziologia), Epilessia, e per l’attività di consulenza specialistica in vari altri Reparti (Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Neurochirurgia, Chirurgia vascolare, Ortopedia, Nefrologia e Dialisi, Gastroenterologia) per pazienti con concomitanti altre patologie. Pertanto l’esperienza clinica del Dott. Pirolo copre a 360° i più svariati ambiti della Neurologia Clinica.

Share by: