Il dottore

Diagnosi di malattie extrapiramidali e malattia di Parkinson a Bari

Il dottor Pirolo Domenico è specialista in neurologia dal 1992. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia, dopo una lunga frequentazione della Clinica Medica del Policlinico di Bari, si è iscritto alla Scuola di Specializzazione di Neurologia dell'Università degli Studi di Bari nel 1988, conseguendo il Diploma di Specializzazione con lode nel 1992. 

Fissa un appuntamento

Durante il corso di specializzazione, ha frequentato il Gruppo per lo Studio delle Malattie Extrapiramidali e la Malattia di Parkinson partecipando attivamente all'attività di reparto, all'attività ambulatoriale e a numerosi studi clinici relativi alla patologia extrapiramidale. 


Uno di tali studi ha costituto la sua tesi di specializzazione (“Studio randomizzato multicentrico sulla sindrome da trattamento a lungo termine con levodopa”).


Dal 1992 al 2018 ha lavorato come Specialista Neurologo in Clinica convenzionata con il SSN: fino al 2004 nel Servizio di Neurologia della Casa di Cura "Santa Rita" di Bari, dove ha svolto attività di consulenza per i reparti di Medicina, Nefrologia e Dialisi, Chirurgia, Cardiologia, Cardiochirurgia, e attività di Elettromiografia, sviluppando particolare competenza nella diagnosi delle malattie del Sistema Nervoso Periferico (neuropatie, radicolopatie, sindromi compressive dei nervi periferici). 

Dal 2004 al 2018, ha lavorato come aiuto dirigente nel reparto di neurologia dell'azienda sanitaria privata accreditata "Città di Bari Hospital", fino al 2011 presso la clinica "La Madonnina" di Bari e, successivamente, presso la clinica "Mater Dei" di Bari. 

Dal 2018, è specialista neurologo convenzionato con la ASL Bari. Da novembre 2019 è anche responsabile dell'ambulatorio di neurologia ed elettromiografia dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari.

Dal 1992 la sua attività professionale si è articolata sia sul versante diagnostico strumentale con l'elettromiografia per la diagnosi delle malattie del sistema nervoso periferico (neuropatia diabetica, infiammatoria, dismetabolica, carenziale, radicolopatie, neuropatia compressive), che in ambito puramente clinico, per l’attività del reparto di neurologia generale cui afferiscono pazienti con ogni possibile patologia neurologica:

  • Segue

    la sua attività professionale si è articolata sia sul versante diagnostico strumentale con l'elettromiografia per la diagnosi delle malattie del sistema nervoso periferico (neuropatia diabetica, infiammatoria, dismetabolica, carenziale, radicolopatie, neuropatia compressive), che in ambito puramente clinico, per l’attività del reparto di neurologia generale cui afferiscono pazienti con ogni possibile patologia neurologica: vascolare (tia, ictus), degenerativa (malattia di Parkinson, malattia di Alzheimer, Sla), infiammatoria (sclerosi multipla), del sistema nervoso periferico (neuropatie a varia eziologia), epilessia, e per l’attività di consulenza specialistica in vari altri reparti (cardiologia, cardiochirurgia, chirurgia generale, neurochirurgia, chirurgia vascolare, ortopedia, nefrologia e dialisi, gastroenterologia), per pazienti con concomitanti altre patologie. 


    Pertanto, l’esperienza clinica del dottor Pirolo copre a 360 gradi i più svariati ambiti della neurologia clinica.

Icona – Telefono

Telefonate e fissate un appuntamento presso lo studio dell'esperto in malattie extrapiramidali e Parkinson

Chiamaci
Share by: